![]() |
Newsletter dell'Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — Novembre 2011 - 1 |
Roma, 20 novembre 2011 Festa di Cristo Re
Gentile ,
«Non temere: io regnerò, nonostante i miei nemici e tutti coloro che vorranno opporsi».
Nostro Signore Gesù Cristo non è solo Re in pieno diritto. Egli è anche la fonte, il fondamento, di ogni sovranità e potere: "Per mezzo mio regnano i re e i magistrati emettono giusti decreti; per mezzo mio i capi comandano e i grandi governano con giustizia" (Prov. 8, 15-16).
Nella ricorrenza della festa di Cristo Re, tanto cara al prof. Plinio Corrêa de Oliveira perché annunciatrice della restaurazione della Civiltà cristiana alla quale egli dedicò l'intera vita, ci è grato proporre ai nostri cari lettori alcuni suoi commenti in merito, completati da alcuni brani delle rivelazioni del Sacro Cuore a santa Margherita Maria. Cordialmente
|
|
{share:facebook} {share:twitter}
La festa di Cristo Re
di Plinio Corrêa de Oliveira
La devozione al Sacro Cuoredi Gesù e la Contro-Rivoluzione
di Plinio Corrêa de Oliveira
Voi sapete che la devozione al Sacro Cuore di Gesù è alla radice di tutti i movimenti controrivoluzionari sorti dopo le famose rivelazioni a santa Margherita Maria Alacoque nel secolo XVII. (Riunione per soci e cooperatori della TFP brasiliana, 4 marzo 1965)
Il piano del Sacro Cuore per arrestare la RivoluzioneNon tutti sanno che i messaggi del Sacro Cuore di Gesù a santa Margherita Maria Alacocque avevano un destinatario preciso: il re Luigi XIV di Francia, detto il “Re Sole”. Oltre agli aspetti prettamente religiosi, i messaggi contenevano infatti una richiesta sociale di portata epocale, una sorta di strategia divina che mirava a realizzare la rinascita spirituale dell’epoca, arrestando il processo rivoluzionario.
{share:facebook} {share:twitter} |
|
© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà |