Un sospiro di sollievo per aver evitato un'elezione disastrosa

Foto di Sora Shimazaki: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-di-persona-che-scrive-il-suo-voto-su-carta-5926256/
di John Horvat
Dopo aver assorbito i sorprendenti risultati delle elezioni generali del novembre 2024, la sensazione immediata è stata di sollievo. I media avevano preparato il Paese a una competizione serratissima per il presidente e il Congresso. Molti non si aspettavano un esito immediato e pensavano che i risultati sarebbero stati contestati e che ci sarebbero voluti giorni per risolverli.
Fortunatamente, i vincitori hanno ricevuto mandati chiari e la nazione è stata salvata da un'altra fonte di acrimonia. Non c'è stata violenza o aggressione.
Tuttavia, la fluidità delle elezioni non è stata la causa principale di sollievo. Le politiche radicali del ticket Harris incombevano all'orizzonte. Molti americani temevano il trionfo di politiche aggressive in materia di aborto e LGBTQ, iniziative “woke” e ulteriore caos sull'immigrazione. Temevano un'elezione socialista disastrosa in cui tutti avrebbero sofferto e la nazione sarebbe andata in rovina
Un sospiro di sollievo ha accolto gli elettori la mattina dopo. I binari erano sgombri. Le grandi riforme socialiste sono state nuovamente evitate. Nonostante tutta la retorica su un’"economia delle opportunità", la sconfitta della sinistra ha impedito al governo di regolare e intervenire nel libero mercato e nelle vite di innumerevoli americani.
I conservatori sociali hanno accolto con favore la sconfitta di tre referendum a favore dell'aborto e hanno deplorato il successo di altri sette. Tuttavia, le vittorie hanno sfatato il mito secondo cui tutte le misure a favore della vita perdono alle elezioni.
Un ultimo punto di sollievo è stato considerare l'impatto psicologico della vittoria sulla nazione e sul mondo. La sinistra è rimasta desolata, disarticolata e abbattuta. I risultati hanno contraddetto le aspettative.
Ancora una volta, la narrazione della lotta di classe, così essenziale per la mitologia di sinistra, è stata smentita. È stata la classe operaia "oppressa" a rivoltarsi contro la sinistra e a sostenere la destra in massa.
La sconfitta della Harris ha provocato onde d'urto ovunque. È stato un duro colpo per la sinistra mondiale, che ha subito sconfitte elettorali in Europa e in Sud America. Con le elezioni americane, la causa della sinistra in tutto il mondo adesso annaspa senza una meta.
Questi risultati meritano un sospiro di sollievo, dal quale dovrebbe scaturire la risoluzione a lottare con più impegno per l'America e per l'Occidente.
Le elezioni sono solo una battaglia nel contesto di una più ampia guerra culturale per l'anima americana. Questa battaglia infuria senza sosta in mezzo al decadimento morale della società.
Pertanto, questo sollievo dovrebbe ispirare i conservatori a raddoppiare gli sforzi per un ritorno all'ordine. È necessario fare pressione su quei conservatori eletti che hanno vacillato e persino abbandonato le questioni morali che un tempo difendevano.
È davvero il momento di tirare un sospiro di sollievo. Sono stati evitati cosìn tanti danni. In molti americani, ha certamente suscitato una preghiera di ringraziamento a Dio Onnipotente per aver salvato l'America da un disastro elettorale.
Fonte: Tfp.org, 7 Novembre 2024. Traduzione a cura di Tradizione Famiglia Proprietà – Italia.
© La riproduzione è autorizzata a condizione che venga citata la fonte.
