La TFP lancia una crociata pro-vita in Florida: Votate 'No' all'emendamento 4 sull'aborto

di Joseph Gensens
Domenica 20 ottobre, due pulmini carichi di giovani della Società Americana per la Difesa della Tradizione, Famiglia e Proprietà (TFP) hanno iniziato un giro attraverso lo stato della Florida per difendere i non nati dal radicale emendamento 4, favorevole all'aborto. Emendamento 4 che sarà votato alle elezioni politiche del 5 novembre.
Emendamento radicale sull'aborto
L'emendamento radicale 4 vuole aprire il "diritto" all'aborto ed eliminare tutte le restrizioni. L'emendamento afferma che: "Nessuna legge potrà vietare, penalizzare, ritardare o limitare l'aborto prima o quando è necessario per proteggere la salute della paziente, come stabilito dal suo operatore sanitario".
I pro-life della Florida hanno quattro preoccupazioni principali riguardo all'emendamento: Le minorenni avranno pieno accesso all'aborto senza il consenso dei genitori; le restrizioni all'aborto saranno abolite; non viene fornita alcuna definizione di "viabilità", consentendo agli abortisti di interpretarla secondo i loro nefasti capricci. Di conseguenza, si potrà permettere l'aborto fino alla nascita.
Il "Vota No al 4" ottiene molti clacson

I volontari della TFP hanno dato il via al viaggio con una campagna a un importante incrocio di The Villages. Hanno esposto cartelli che incoraggiavano le auto di passaggio a "suonare il clacson contro l'aborto" e a "votare no al n°4". Gli automobilisti hanno espresso un grande sostegno con molti clacson e pollici in su. Una signora ha suonato il clacson e ha tenuto in mano un rosario, indicando il suo sostegno e le sue preghiere.
Il giorno seguente, la carovana si è spostata a Plantation, un sobborgo di Miami, dove ha fatto campagna elettorale in due diverse strade trafficate, ricevendo una costante raffica di clacson e saluti dalle auto di passaggio.

All'Università Internazionale della Florida
A mezzogiorno la carovana ha raggiunto la Florida International University, nella contea di Miami-Dade. I giovani volontari hanno diviso le acque non appena hanno srotolato il loro striscione: "L'aborto è un peccato. Vota No al n°4".
Molte le reazioni positive quando i membri della TFP hanno distribuito volantini sull'emendamento 4 e hanno discusso con gli studenti. "Ho già votato 'no' all'emendamento 4", ha detto uno studente. Altri hanno annunciato la loro intenzione di votare "no". Uno studente cattolico del consiglio del campus ha detto di essere appena tornato da un viaggio per promuovere il "no" all'emendamento 4 e di essere felicissimo di vedere la campagna pro-life della TFP anche nel suo campus.
Altri studenti sono rimasti scioccati dalla radicalità dell'emendamento sull'aborto. Un uomo ha detto di aver visto una pubblicità che promuoveva la legge e che non "sembrava così male". Tuttavia, quando ha sentito quanto sarebbe stato facile abortire, soprattutto per le minorenni, ha cambiato idea. Questa reazione sottolinea l'importanza della campagna TFP nell'illustrare il pubblico sulle reali implicazioni dell'emendamento 4.
Un altro giovane si è avvicinato e ha espresso il suo orrore per la procedura di aborto di cui aveva appena letto. "Non voglio nemmeno descrivere la procedura perché è così raccapricciante". Alcuni studenti favorevoli all'aborto hanno dichiarato di aver votato "sì". Molti hanno strappato il volantino o hanno imprecato i volontari della TFP.
"Non uccidere"
Uno studente con una bandiera arcobaleno nello zaino ha detto: "Lo sai che Dio ama l'aborto, vero?".

Membro della TFP: "Sai qual è il quinto comandamento? Non uccidere".
"Questo è ciò che dice il vostro Dio, ma molte persone hanno la loro idea di Dio".
TFP: "Il tuo Dio pensa che sia giusto uccidere persone innocenti?".
"A volte, sì!"
Quando ha iniziato a piovere, gli studenti si sono messi al riparo, ma i volontari della TFP sono rimasti al loro posto. La loro fermezza nelle avversità ha spinto un uomo a commentare: "Sono medievali."
Sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, i giovani di questa carovana della TFP continueranno la loro incrollabile crociata per proteggere i non nati innocenti dagli orrori dell'aborto. La loro determinazione è fonte di ispirazione per tutti coloro che condividono la loro causa.
Le vostre preghiere sono apprezzate mentre la crociata pro-vita continua nelle città della Florida per rendere l'aborto impensabile.
Fonte: Tfp.org, 22 Ottobre 2024. Traduzione a cura di Tradizione Famiglia Proprietà – Italia.
© La riproduzione è autorizzata a condizione che venga citata la fonte.




















