XI Festival di Fede & Cultura

 

 

Cari amici dell'Associazione Tradizione Famiglia Proprietà,

con grande gioia e commozione vi scrivo per invitarvi all'11° Festival di Fede & Cultura, intitolato La bellezza della fede che salva, che si terrà il prossimo 19 ottobre a Verona, presso l'Istituto Salesiano San Zeno in via Don Minzoni 50.

Quest'anno avremo il privilegio di iniziare con la Santa Messa in forma straordinaria, celebrata da Sua Eccellenza mons. Athanasius Schneider, un baluardo della fede cattolica che molti di voi conoscono e stimano profondamente.

Avremo inoltre ospiti di eccezione, come don Charles T. Murr, profondo conoscitore delle vicende interne al Vaticano e autore del libro Massoneria vaticana, il professor Stefano Fontana, direttore dell'Osservatorio Van Thuan e autorevole voce della Dottrina Sociale della Chiesa, don Ernesto Zucchini, esperto dell'opera di Maria Valtorta e studioso di religioni alternative, Giuseppe Spimpolo, educatore e specialista di etica sessuale, Paolo Nardi, massimo esperto italiano di Tolkien, Cristina Fiorini, caporedattrice di Monasterium, e il filosofo e storico Gaetano Masciullo, che quest'anno modererà l'evento per la terza volta consecutiva.

Tra il pubblico, sarà un onore avere con noi amici di valore come Corrado Ruini, Davide Lovat, Daniele Logoluso, Luigi Casalini, Fabio Trevisan, Francesco Avanzini, Julio Loredo e molti altri ancora.

Nonostante la mia grave malattia, che vivo come un dono della Provvidenza piuttosto che un ostacolo, sarò presente. Questa condizione mi ha insegnato che, come ci ricorda San Paolo, "nella debolezza si manifesta la potenza di Dio" (2Cor 12, 9). E proprio in questo spirito vi invito a unirvi a noi, per vivere insieme un momento di grazia e di amicizia cristiana.

Durante la giornata vivremo anche il momento del pranzo, un'occasione speciale per consolidare amicizie e condividere la gioia dell'incontro fraterno. Mangiare insieme è uno dei "riti" cristiani più belli per cementare relazioni autentiche e sane! 

È un evento pensato anche, e forse soprattutto, per le famiglie: i bambini sotto i 13 anni non pagheranno il pranzo e sarà attivo un servizio di baby-sitting per permettere ai genitori di seguire gli interventi con tranquillità. Vi invito a portare tutta la vostra famiglia, perché non c'è niente di più bello che vivere la fede insieme, anche con i più piccoli! I posti sono limitati e i biglietti si stanno esaurendo rapidamente. Vi esorto a prenotare al più presto! 

La difesa della nostra fede passa anche attraverso la diffusione di una corretta dottrina sociale, come ci ha magistralmente insegnato il nostro caro amico Julio Loredo, nel suo libro La diga rotta, scritto con José Antonio Ureta, in cui si denunciano le gravi derive omosessualiste all'interno della Chiesa. Ricordiamo che Julio Loredo, premiato lo scorso anno da Fede & Cultura per il suo impegno nella difesa dell'ortodossia cattolica, sarà nuovamente al Festival come partecipante, e sarà per noi una grande gioia ritrovarlo.

Vi aspetto numerosi, cari amici, per testimoniare insieme la bellezza della fede che salva e per riscoprire quanto sia preziosa la nostra appartenenza alla Santa Chiesa Cattolica.

Giovanni Zenone

Direttore di Fede & Cultura

 

Notizie Attualità