Presentato in Italia il libro “Ritorno all’Ordine”

Nelle scorse settimane è stata presentata al pubblico italiano la traduzione del libro “Return to Order”, curata dalla casa editrice Fede & Cultura, di Verona. Scritto da John Horvat, vicepresidente della TFP americana, il libro è diventato un best seller negli Stati Uniti, dove è stato accolto positivamente dall’ambiente accademico.
La versione italiana “Ritorno all’Ordine” è stata presentata in due conferenze, a Roma e Milano, organizzate dall’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà. Per l’occasione sono intervenuti Julio Loredo, presidente della TFP italiana, e Giovanni Zenone, direttore di Fede & Cultura.
Il sottotitolo del libro rende l’essenza dell’argomento: “Da un’economia frenetica a una società organica cristiana”. Niente definisce meglio il nostro mondo come la parola “disordine”: disordine nelle anime, disordine nella società, disordine perfino nella Chiesa…
Quali sono i connotati di questo disordine? Dove abbiamo sbagliato strada? È possibile tornare all’Ordine? Qual è il ruolo di un Paese come Gli Stati Uniti che ha esercitato ed esercita un’influenza determinante sul nostro mondo?
Ecco alcuni dei temi che, con base alle riunioni di Plinio Corrêa de Oliveira, John Horvat, vicepresidente della TFP Americana, affronta nel suo best seller “Ritorno all’Ordine”.
In questo link potrà trovare la presentazione a Milano: https://fb.watch/qjexnxoUNY/
© La riproduzione è autorizzata a condizione che venga citata la fonte.




















